PADBIKE STORIES
Ogni avventura crea una storia diversa e niente ci rende più felici che poter condividere questi momenti con altri appassionati di Mountain Bike. Se ami l'avventura, i viaggi o semplicemente uscire in bicicletta in un sentiero diverso dal solito, allora questo è il posto giusto per te.
Attraverso le nostre 'Padbike Stories' troverai ispirazione e consigli per aiutarti nel tuo prossimo tour in MTB muscolare ed elettrica. Abbiamo anche ottimi suggerimenti per migliorare la tua abilità nel guidare la bici e competenze di manutenzione, tutto proveniente dalle menti delle nostre guide e istruttori esperte.
Speriamo che tu apprezzi l'immergerti in ogni storia e non vediamo l'ora di sentire anche i tuoi commenti e consigli.
Queste sono solo alcune delle escursione guidate in Mountain Bike organizzate da Padbike nel periodo di Marzo - Giugno 2023
GIRATINA GUIDATA NELLE FORESTE CASENTINESI
Monte Falterona
e Monte Falco
Un escursione ad anello di ben 32 km e 1200m di dislivello nel cuore del parco delle Foreste Casentinesi situato al confine tra Toscana ed Emilia.
La nostra guida Giulio ci ha portato alla scoperta di sentieri molto panoramici e poco impegnativi all'Interno di questo magnifico parco.
In una delle foto si vede uno dei passaggi più iconici della escursione: I prati della Burraia.
Difficoltà Giratina:
GIRATINA GUIDATA IN GARFAGNANA
Castelnuovo in Garfagnana e Monte Pania
Famosa per i suoi crinali spioventi e single trail molto tecnici, la Garfagnana ci ha regalato una escursione come poche altre di oltre 30km e 1300m di dislivello.
Grazie alle nostre guide Damiano e Michele non solo abbiamo esplorato i sentieri sotto il monte Pania Della Croce, passando per antiche trincee e borghi arroccati, ma ci hanno spiegato come affrontare i passaggi più impegnativi lungo i percorsi.
Difficoltà Giratina:
GIRATINA GUIDATA PRESSO CALA VIOLINA
Cala Violina e Puntone di Scarlino
Considerata una delle spiagge più belle della Toscana, a Cala Violina si trova una intricata rete di sentieri a picco sul mare nei quali sono state fatte delle gare di enduro.
La nostra guida local Francesco ci ha fatto scoprire i sentieri più belli che il Puntone di Scarlino possa offrire con
un'escursione in MTB di 21km e 750m di dislivello.
Difficoltà Giratina:
GIRATINA GUIDATA NELLA MACCHIA DELLA MAGONA
Necropoli Etrusche sopra Bolgheri
Una terra conosciuta più per motivi enogastronomici, la Riserva Naturale di Bibbona nasconde moltissimi tesori storici con oltre 15 single trail all'interno della Macchia della magona.
Grazie alla guida local Manuel siamo andati alla scoperta di questa regione in una escursione in MTB di 50km e 1200m di dislivello.
Difficoltà Giratina:
GIRATINA GUIDATA IN LUNIGIANA
Villafranca in Lunigiana
In questa escursione siamo andati a percorrere alcuni dei più bei sentieri che questa regione può offrire, ripercorrendo alcuni tratti del Castagna Bike Festival partendo dal paese di Villafranca in Lunigiana. La nostra guida Max ci condotti in piena sicurezza negli oltre 30km di single-trail e 850m di dislivello di questa escursione.
Difficoltà Giratina:
GIRATINA GUIDATA SUGLI APPENNINI PISTOIESI
Orsigna e Monte Gennaio
Sebbene sia una regione più famosa per le sue piste da sci che per i suoi sentieri da MTB, i single trail che scendono dal Monte Gennaio sono perfetti per coloro che cercano una esperienza molto adrenalinica.
Crinali spioventi, tratti a spinta e discese in Freeride sono solo alcune delle difficoltà che i partecipanti hanno dovuto affrontare durante questa emozionante Giratina guidata da Giulio.
Difficoltà Giratina: