ISOLA D'ELBA & CAPOLIVERI
E-BIKE WEEKEND
Assistenza completa di una guida privata + 3* Hotel
HIGHLIGHTS DEL TOUR:
Pernotterete due notti presso Country Hotel da Pilade presso Lido di Capoliveri
Noleggio di una E-BIKE top performance + supporto completo della nostra guida locale
Il nostro Shuttle vi aspetterà venerdì pomeriggio a Portoferraio per portarvi all'Hotel. Partenza Domenica ore 3.00 p.m.
Percorreremo alcuni facili sentieri del Capoliveri Legend Park e visiteremo le miniere del Ginevro
COSA E' INCLUSO
-
E-BIKE alta gamma per 1 giorno
-
2 notti presso Country Hotel da Pilade + prima colazione in camera doppia
-
Trasferimenti Portoferraio - Alloggio con transfer privato
-
Guida locale esperta per 1 giornata
-
Trasporto e noleggio E-BIKE
-
Visita guidata Miniere del Ginevro
-
Assicurazione infortuni
-
Codice sconto traghetti
COSTI E TERMINI
A partire da 590€ a persona da 2 a 8 partecipanti.
EXTRA
Servizio shuttle da/a il vostro Hotel a Firenze al porto di Piombino
DIFFICOLTA' TOUR
Percorreremo 17 miglia (30km) di strade bianche dentro il Capoliveri Bike Park
SCOPRIREMO IL CAPOLIVERI BIKE PARK e LE MINIERE DEL GINEVRO
Ogni anno proprio qui nel Capoliveri Bike Park si tiene una delle gare più famose di Cross Country. Stiamo parlando della Capoliveri Legend Cup, una gara di ben 75km e 2500m di dislivello che si snoda tra il Monte calamita e le miniere del Ginevro. Durante questo E-BIKE tour andremo alla scoperta di questo promontorio Marziano ripercorrendo alcuni sentieri della Legend Cup e delle Miniere del Ginevro grazie ad una visita guidata.
CON LE SUE ANTICHE MINIERE DI ORIGINE ETRUSCA
Il nome dell’Elba, che per gli Etruschi era Ilva, vuol dire ferro e, chi a quel tempo aveva questo metallo poteva dominare sui popoli, tanto che i Romani e gli Etruschi nel 250 A.C. entrarono in guerra per il dominio delle miniere elbane. Il successo dei romani determinò la fine degli Etruschi e Roma trasse dalle risorse ferrose abbondanza di armi per dominare il mondo. Tuttavia, il vero e proprio sfruttamento è avvenuto nell’era moderna, soprattutto quando l’industria siderurgica con gli altiforni di Portoferraio.
GUSTEREMO I PIATTI TIPICI DELLA CUCINA ELBANA
I sapori della cucina elbana si basano su piatti semplici, dove dominano la fantasia e la sapienza nella scelta degli ingredienti, ed è proprio questa cucina, considerata un tempo povera, che oggi con l'avvento del turismo è divenuta raffinata.
Il ristorante Da Pilade situato all'interno del residence è uno dei ristoranti preferiti non solo dai turisti ma anche dai locali Elbani! Qui potrete gustare primi di pesce e una vasta selezioni di carni italiane.
SOGGIORNEREMO PRESSO IL COUNTRY HOTEL DA PILADE
All’Isola d’Elba, ricavata da un vecchio casale colonico risalente allo scorso secolo, vicino alla splendida baia di Mola ed ai piedi del promontorio di Capoliveri, l’ Hotel Residence Pilade si affaccia sul golfo di Porto Azzurro tra mare e campagna.
A tua disposizione uno dei ristoranti preferiti dai locali Elbani si trova all'interno del residence.
DOPO UNA LUNGA PEDALATA UN PO' DI MERITATO RELAX
Il Tour guidato in E-BIKE alla scoperta del Capoliveri Bike Park avrà una durata di 4h circa e sarà fatto la mattina del 2° giorno subito dopo il vostro arrivo. Il rientro in Hotel è previsto subito dopo pranzo.
La mattina del giorno seguente sarà invece dedicato ad un totale relax. Il residence da Pilade si trova a due passi dalla spiaggia di Lido di Capoliveri e a 10 minuti in bici dal centro di Capoliveri.