top of page
Elba mtb tour

Elba MTB Tour

MTB Tour di 3 giorni

Elba MTB Tour è una escursione di 3 giorni dove esploreremo i migliori sentieri di Mountain Bike all'isola d'Elba tra cui quelli dell'Elba Trail Area e del nuovo Amandolo Trail Zone. Soggiorneremo due notti nell' Hotel Maristella, situato nel centro di Cavo.

 

L'iscrizione è consentita solo ai maggiori di 18 anni.

 

Per partecipare al tour è obbligatorio essere dotati di una mtb full sospension. È consigliato l'utilizzo di una E-Bike.

Vai alla guida all'autovalutazione per capire se il tour è adatto a te.

Durata

3 gg

Lunghezza Giornaliera

40 km

Dislivello Giornaliero

1300 mt

Difficoltà

Impegnativo

E-Bike

Bici

Solo bici Full
Cavo Elba

Ritrovo

Porto di Cavo

PREZZO A PERSONA

*

€ 370

N. minino partecipanti

4

N. massimo partecipanti

8

Modalità pagamento saldo

anticipato online, bonifico

DIFFICOLTÀ DEL TOUR

ELBA MTB TOUR: Programma

GIORNO 1

L’escursione inizierà nel paese di Cavo, dove è situato il BnB. Il ritrovo è alle ore 13.00 al porto.  Depositati i bagagli, è previsto un pranzo in paese. 

Finito di mangiare partiremo pedalando per un'escursione di 40 km circa nella “Costa che brilla” situata nella punta nord est dell’isola, dove attraverseremo dei tratti di miniera tra Rio Marina e cavo. Rientro intorno alle 18:30 a Cavo dove è prevista una cena alla ottima Trattoria pizzeria La Mistral.

GIORNO 2

Dopo colazione, prendiamo le bici per dirigerci verso il centro dell'isola dove ci aspetteranno trail tecnici e rocciosi tra Lacona e Portoferraio. Ci fermeremo poi lungo costa per mangiare e per ricaricare le bici se necessario. Dopo pranzo torneremo in sella per addentrarci nei panorami spettacolari dell'Elba Trail Area dove passeremo per una PS della gara E-enduro di Lacona per poi tornare verso Cavo. La cena è prevista in paese.

GIORNO 3

Il terzo giorno, invece, resteremo nella zona di Cavo dove percorreremo i sentieri della nuova Amandolo Trail Area. Sono sentieri unici e vari, si va da trail super flow con sponde, salti e drop, a tratti più rocciosi e sconnessi (vedi foto sotto). Rientreremo a Cavo per l'ora di pranzo per poi imbarcarci nel pomeriggio verso Piombino.

ELBA MTB TOUR: Equipaggiamento Consigliato

• casco obbligatorio (meglio quello integrale)

• ginocchiere obbligatorie

• borraccia d'acqua

• kit di riparazione + camera d'aria di ricambio

• zaino

• occhiali protettivi

• abbigliamento leggero tecnico

• indumenti (minimo indispensabile)

CHI TI ACCOMPAGNA

Elba mtb

Alessio

ELBA MTB TOUR: Alloggio

Cavo isola d'Elba

Soggiorneremo per due notti nel BnB Maristella, situato a pochi passi dalla spiaggia di Cavo.

Sono disponibili sia camere doppie che triple. É compresa anche la prima colazione. Dispongono inoltre di uno spazio chiuso dove è possibile lasciare le bici. Vedi hotel su Booking.com

RECENSIONI DEL MTB TOUR

Ho partecipato al tour all'Elba e mi sono divertito un mondo, grazie anche all'organizzazione eccellente dei ragazzi di Padbike e alla fantastica guida Alessio che è riuscito subito ad amalgamare tutti i bikers in un gruppo affiatato.

Bellissima esperienza da ripetere sicuramente.

MAURO E.
ELBA MTB TOUR: Informazioni sul Viaggio

ANDATA

Ritrovo Sabato alle ore 13.00 a Cavo, isola d'Elba.

RITORNO

Il tour terminerà Lunedì alle ore 13.30 circa a Cavo, isola d'Elba.

NOTE

La guida si riserva sul momento la facoltà di modificare l’itinerario in funzione delle condizioni meteo o per garantire la sicurezza del gruppo. Per chiedere ulteriori informazioni scrivere a info@padbike.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Capoliveri mtb

CAPOLIVERI MTB TOUR

Accomodazione
Equipaggiamento
Programma
Informazioni
Tour
Recensioni
bottom of page