top of page
capoliveri legend cup cartello isola d'elba emtb tour by padbike.jpg

TERMINI E CONDIZIONI PER GIRATINE GUIDATE IN MTB

Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di Padbike. Tutti i partecipanti devono accettare i termini e condizioni per prenotare con noi.

Padbike si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. Nel caso in cui vengano apportate modifiche, i nuovi termini e condizioni saranno pubblicati immediatamente sul nostro sito web.

 

PRENOTAZIONE CON NOI

Una volta che Padbike riceve una email da parte tua con informazioni sul:

 tipo di la tipologia di escursione guidata breve, il numero di ospiti, le date della Giratina, le date alternative nel caso fossimo completamente prenotati e una breve descrizione sul livello di abilità dei partecipanti, inclusa l'esperienza di guida del gruppo, Padbike ti risponderà sulla disponibilità e ti fornirà un avviso di pagamento tramite email.

Inoltre ti sarà inviato il modulo per l'iscrizione alla associazione sportiva Padbike ASD. Ogni partecipante dovrà stampare e compilare il suddetto modulo e inviarne una fotografia a info@padbike.com .

La prenotazione del tuo soggiorno con noi sarà confermata solo una volta che avremo ricevuto le foto dei moduli di iscrizione a Padbike ASD compilati da parte di tutti i partecipanti e il pagamento totale della quota dovuta.

Si applicano i servizi e i prezzi confermati con la prenotazione.

 

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE

Padbike cercherà di accogliere le modifiche richieste rispetto ai dettagli originali forniti con la prenotazione, tuttavia, se non possiamo soddisfare tali modifiche e desideri annullare l'escursione guidata, verrà applicata la tariffa di cancellazione descritta di seguito.
 

TARIFFE DI CANCELLAZIONE

In caso di cancellazione da parte tua se effettuata almeno 5 giorni in anticipo alla data della escursione, Padbike fornirà tramite email un buono avente lo stesso valore pagato. E' possibile utilizzare il buono per realizzare una nuova o la stessa escursione con lo stesso valore presso di noi entro un anno dalla data pattuita.

Nel caso in cui la cancellazione da parte tua avvenisse entro 5 giorni dalla data dell'escursione non è previsto alcun buono.

Non sono previsti rimborsi in denaro in nessun caso.

CANCELLAZIONE DA PARTE DI PADBIKE

Nel caso improbabile in cui dobbiamo annullare il bike tour che hai prenotato, ti offriamo un rimborso completo del pagamento o delle date alternative per le tue vacanze presso di noi, a seconda delle tue preferenze.

 

TASSA DI CAMBIO EURO

I nostri prezzi sono in Euro (€) e la tua vacanza presso di noi deve essere pagata in Euro (€). Nel caso in cui prenoti da un paese al di fuori dell'Euro, riconosciamo che il tasso di cambio dall'Euro alla tua valuta può variare dalla data del pagamento dell'acconto fino alla scadenza del saldo finale. Padbike non offre alcun risarcimento monetario per eventuali aumenti o diminuzioni dei costi totali causati dai cambiamenti dei tassi di cambio.

 

IL METEO

Sebbene il clima mediterraneo sia mite, possono verificarsi forti piogge o tempeste che possono influenzare la tua vacanza e la guida sui sentieri. Padbike farà del suo meglio per far fronte alle diverse situazioni meteorologiche, tuttavia, per garantire la sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale, Padbike si riserva il diritto di cancellare le escursioni guidate in mtb presso di noi. Inoltre, Padbike non può essere ritenuta responsabile delle condizioni meteorologiche avverse.

 

Padbike comunicherà almeno 48 ore prima della data di inizio dell'escursione via email o WhatsApp se la Giratina viene annullata a causa del brutto tempo. Padbike si riserva il diritto pieno ed esclusivo di annullare l'escursione guidata a causa di brutto tempo o altri fattori a suo insindacabile giudizio.

In caso di annullamento del tour a causa di condizioni metereologiche avverse il cliente avrà diritto a una e una sola delle seguenti due alternative:

 

  1. Buono pari al valore del tour da spendere per qualsiasi tour promosso attraverso il sito web padbike.com

  2. Rimborso dell’intera somma versata.

VEICOLI PER IL TRASPORTO E RIMORCHI PER LE BICI

I clienti utilizzano i veicoli di Padbike o di eventuali collaboratori esterni per il trasporto e i rimorchi per le bici interamente a proprio rischio. I clienti sono responsabili per il trasporto sicuro delle proprie bici e devono assicurarsi che le loro bici siano sistemate saldamente sui rimorchi. Padbike non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni alle bici dei clienti durante le escursioni guidate in MTB presso di noi.

 

SICUREZZA E RESPONSABILITÀ DEI CICLISTI

La mountain bike è uno sport pericoloso e comporta determinati rischi. A causa della natura impegnativa dei sentieri e della quantità di guida che i nostri clienti faranno durante i tour guidati in mountainbike presso di noi, è probabile che si verifichino incidenti durante la guida. Lo staff di Padbike prenderà tutte le precauzioni per garantire la sicurezza dei ciclisti, tuttavia Padbike non può essere ritenuta responsabile di eventuali incidenti, lesioni o, estremamente improbabile, della morte dei ciclisti durante le escursioni guidate con noi. 

 

L'utilizzo degli adeguati equipaggiamenti di sicurezza può ridurre l'estensione delle lesioni. Un casco da mountain bike adeguato e una protezione minima sono assolutamente essenziali per un ciclista. Il personale di padbike si riserva il diritto di rifiutare di accompagnare qualsiasi ciclista che non indossi un casco e protezioni per le ginocchia. Per la guida più aggressiva in discesa, è fortemente consigliato l'utilizzo di un casco integrale per una maggiore protezione in caso di cadute violente sul viso. Sono inoltre consigliati guanti da ciclismo adatti da indossare in qualsiasi momento durante la guida con lo staff di Padbike. Poiché le protezioni (gomiti e ginocchia) sono state dimostrate in grado di ridurre la gravità potenziale delle ferite esterne e possono ridurre la probabilità di fratture in caso di incidenti, consigliamo vivamente di indossare protezioni adeguate durante la guida.

 

Padbike non può garantire la sicurezza di ogni sentiero. Pericoli naturali come alberi caduti, frane o inondazioni possono accadere senza preavviso e Padbike non può essere ritenuta responsabile di eventuali perdite, danni o lesioni causate da tali pericoli.

 

INCIDENTI E PRIMO SOCCORSO

Tutto il personale di Padbike è dotato di un kit di primo soccorso di base e dei contatti locali di emergenza nel caso di un incidente. In caso di incidente, il nostro personale agirà secondo le loro conoscenze ed esperienze, tuttavia non sono professionisti medici qualificati. Nel caso in cui non desideri essere curato da parte dello staff di Padbike e desideri aspettare l'arrivo di professionisti addestrati sul luogo dell'incidente, ti preghiamo di informarci immediatamente.

 

DIRITTO APPLICABILE

Questi termini e condizioni sono soggetti alla legge italiana e qualsiasi controversia che possa sorgere sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

 

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

La prenotazione dei tuoi soggiorni con Padbike implica l'accettazione di tutti i termini e le condizioni sopra menzionati. Assicurati di leggere attentamente e comprendere completamente tutte le disposizioni prima di effettuare la prenotazione.

abstract-topographic-contours-map-background-vector-geographic-contour-map_664601-528_edit

PRENOTA ADESSO LA TUA VACANZA IN MTB ALL'ISOLA D'ELBA

bottom of page