top of page
LE NOSTRE GUIDE
122773703_179052440527641_5217376855142793536_o.jpg

Alessio

Cos’è Padbike?

 

Padbike è un progetto che nasce dalla passione condivisa da due fratelli, Pietro e Gregorio, per il mondo della Mountain Bike.

L’idea è nata dal desiderio di far fronte a due problematiche che chiunque abbia dimestichezza con lo sport della MTB si è prima o poi trovato ad affrontare: le difficoltà di trovare nuovi sentieri da esplorare e di conoscere nuove persone con le quali condividere questa fantastica passione.

Quando ci siamo accorti di essere circondati da persone che condividevano la medesima sensazione, abbiamo sentito la necessità di provare a porvi rimedio; da qui è venuta l’idea di creare una community, un posto virtuale in cui poter mettere in contatto più persone possibili accomunate dalla voglia di andare in bici e fare nuove amicizie. Questo ci ha portati a Padbike.

 

Alla domanda cos’è Padbike quindi speriamo di poter rispondere che PadBike è Condivisione. Disse un saggio, un tempo: ‘La felicità viene vissuta appieno soltanto se condivisa’, e Padbike mira proprio a creare uno spazio in cui le persone possano costruire assieme, a suon di pedalate, una grande community che riesca a sostenere e favorire lo sviluppo del nostro amato sport.

Cosa ci contraddistingue? 

Quello che stiamo cercando di creare non è una sorta di agenzia viaggi per le escursioni in bici, ma una vera e propria community: un luogo fisico e virtuale che permetterà alle persone di conoscere da vicino questo sport al minimo costo.

 

Padbike inoltre sarà l’unica piattaforma ad offrire una così vasta rete di escursioni guidate in Toscana, e poi successivamente in tutto il resto d’Italia, ad offrire questo servizio a fronte del pagamento di un’ irrisoria quota associativa annuale di 60€ ( 5€ al mese). 

 

Qualche dato

Padbike nel 2022 ha organizzato con successo più di 50 escursioni in tutta la Toscana con oltre 450 partecipanti.

 

Il Team di Padbike

Il team di Padbike al momento è composto da Gregorio, Eleonora, Elias e Pietro.

CHI SIAMO
bottom of page